Albania
::Auto con autista::
::Partenze di gruppo::
::Albania: Il Mare::
Austria
Bulgaria
Croazia
Scandinavia
Germania
Macedonia
Montenegro
Polonia
Repubblica Ceca
Romania
Russia, C.S.I. e Repubbliche Baltiche
Serbia
Slovacchia
Slovenia
Turchia
Ungheria
Condizioni speciali e polizza assicurativa
Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici
Condizioni di Polizza Assicurativa
Contratto di Viaggio
Liberatoria
 
 

 

L’Albania è una terra piena di sorprese e capace di stupire anche il turista più scettico. Immersa tra mare e montagna, l’Albania è una meta in cui trovare e lasciarsi affascinare dalla sua cultura e dai suoi paesaggi naturali.
Da nord a sud circa 500 Km di costa: a sud di DURAZZO spiagge ampie e sabbiose con fondali bassi simili a quelle del nostro Mar Adriatico; ancora più a sud basta avvicinarsi alla città di SARANDE per scoprire degli scorci di Mar Ionio incantevoli, capaci di non far rimpiangere il mare caraibico. La spiaggia Palasa di Valona, per esempio, merita sicuramente una sosta. Situata nello splendido tratto di costa compreso tra il Passo di Llogaraja e Saranda è caratterizzata da casette bianche e piccoli borghi che si affacciano su distese di sabbia dorata circondate da una natura incontaminata.
Nei pressi del villaggio di Lukove, c’è la spiaggia di Shpella. Si tratta di una distesa di sabbia mista a ghiaia affacciata sullo Ionio, orlata da vegetazione e ricca di fascino e bagnata da un mare cristallino.
Tra le mete più suggestive si trova la baia di Kakome, una dei più bei tratti di mare della costa balcanica. Qui la costa, protetta da colline ricoperte dalla tipica macchia mediterranea, offre due lunghi tratti di spiaggia sabbiosa, raggiungibile dalla strada che porta al paese di Nivice.

 

 

Sarande

La città si affaccia su una piccola baia aperta verso meridione e circondata da colline, di fronte alla città si estende l'isola greca di Corfù.
La capitale dell’estate albanese. Separata da un lembo di mare dall’isola di Corfù, la città presenta un suggestivo centro con tipiche case bianche disposte a ferro di cavallo che scendono morbidamente verso il mare.



Da vedere:il sito archeologico di Butrinti, tra i più famosi dell’intero Occidente e Patrimonio Unesco dell’umanità. L’antichissimo centro fu abitato sin dall’epoca preistorica e deve la sua espansione al periodo greco e romano. I resti più antichi risalgono al X secolo avanti Cristo, mentre dagli anni Novanta si è ripreso a scavare e a scoprire edifici, monumenti e necropoli. I resti dell’antica Onhezmi (I secolo a.C.), da cui nasce Saranda
I mosaici di Saranda (I-II sec. d.C.) costituiscono un’altra grande attrattiva. Se ne trovano 6, tra i quali spicca senza dubbio quello ritrovato all’interno del Museo Archeologico, che ha un’estensione di 90 mq.
La fortezza di Lekures, recentemente restaurata, è da visitare soprattutto per la meravigliosa vista sulla baia cittadina. Ospita anche un ristorante e un bar. Finiq, villaggio che si trova a circa un quarto d’ora da Saranda. Qui si trova l’antica Fionica, città potentissima e capitale della Lega Epirota nel III secolo a.C.
Delvina, il villaggio famoso per la qualità del vino rosso e per le curate tradizioni folkloristiche, che saltano agli occhi ammirando i costumi degli abitanti.
Il parco con la fonte di “Occhio Blu".


Le spiagge: Nei dintorni si trovano spiagge molto belle e grandi. Tra tutte, spiccano quelle di Krorez, nell’insenatura di Kakomè, che coprono un tratto di crica 3 km in una successione di sabbia e mare cristallino. Larghe dai 2 ai 5 mt, sono raggiungibili via terra, attraversando una gola nelle vicinanze del villaggio di Nivica-Bubar, e via mare, attraversando il capo di Qefali, a circa 3 km da Kakomè.
Un’altra spiaggia è quella di Ksamil, nell’insenatura di Tetransì, a sud di Saranda.
Di fronte alla spiaggia si trovano 4 isolette raggiungibili a nuoto. Queste spiagge sono facilmente raggiungibili da Sarande grazie ad un servizio assiduo di bus che fanno tappa nelle varie baie.




HOTEL BUTRINT *****

Hotel di 5 stelle direttamente sul lungomare che dispone di 50 camere tutte con servizi privati, aria condizionata, Tv satellitare.
Servizi: ristorante, bar, parcheggio.
A 50 m spiaggia libera e/o attrezzata (ca Euro 3 al giorno per 1 ombrellone + 2 sdraio).



 


Quote settimanali per persona (7 notti)
 

1/5 – 31/5 e 1/9 – 31/12

1/6 – 31/8
Mezza Pensione
560
595
Giorno supplementare
78
83
Supplemento camera singola
30
34
 

 

 


HOTEL MAESTRAL ***

Hotel di 3 stelle direttamente sul mare.
Dispone di 17 camere (doppie triple e quadruple) tutte con servizi privati, aria condizionata, Tv satellitare, spiaggia privata (compreso nel prezzo 1 ombrellone + 2 sdraio per camera).



Quote settimanali per persona (7 notti)
Solo pernottamento

Tutto l’ anno

1/7 – 31/8
in camera doppia
150
200
in camera quadrupla
105
150

 


HOTEL DELFINI **

Hotel di 2 stelle direttamente sul mare con spiaggia privata; dispone di ristorante, bar, parcheggio. Dispone di 15 camere tutte con servizi privati, aria condizionata, Tv satellitare



Quote settimanali per persona (7 notti)
Solo pernottamento

Tutto l’ anno

1/7 – 31/8
in camera doppia
150
200
in camera quadrupla
105
150
 

 


HOTEL NERTILI ***



Situato a 1 km dal centro di Sarande e direttamente sul mare. 24 camere tutte con vista mare e servizi privati, aria condizionata, TV satellitare, accesso ad internet.
Spiaggia privata (compreso nel prezzo 1 ombrellone + 2 sdraio per camera)



Quote settimanali per persona (7 notti)
 

1/4–30/6
1/9–31/10

1/7 – 31/8
Mezza Pensione
280
420
Giorno supplementare
38
58
Supplemento singola a notte
15
17
3° letto in Mezza Pensione
10
15
 

 


HOTEL APOLLON



L'Hotel Apollon è ubicato a 700 metri dalla piazza principale della città e a circa 1 km dal porto dei traghetti e dalla stazione principale degli autobus. Si trova direttamente sul mare.
Dispone di 20 camere tutte con servizi privati, aria condizionata, Tv satellitare, accesso ad internet, balcone con vista mare, minibar. Offre reception 24 ore su 24, parcheggio, bar, ristorante, servizio in camera,cambio valuta.
Spiaggia privata (compreso nel prezzo 1 ombrellone + 2 sdraio per camera)



Quote settimanali per persona (7 notti)
 

1/4–26/6
1/9–31/10

1/7 – 31/8
Mezza Pensione
300
420
Giorno supplementare
44
60
Supplemento singola a notte
25
35
3° letto in Mezza Pensione
10
10