Albania
Austria
Bulgaria
::Soggiorni balneari sul Mar Nero::
::Partenze garantite::
::Partenze di gruppo::
Croazia
Scandinavia
Germania
Macedonia
Montenegro
Polonia
Repubblica Ceca
Romania
Russia, C.S.I. e Repubbliche Baltiche
Serbia
Slovacchia
Slovenia
Turchia
Ungheria
 
 
Condizioni speciali e polizza assicurativa
Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici
 
 

 


8 GIORNI
 

1° giorno: SOFIA
Partenza con voli di linea per SOFIA. Arrivo, trasferimento in albergo e sistemazione. Inizio della visita panoramica della città: la Piazza dell'Assemblea Nazionale, la Cattedrale A. Nevsky, la Chiesa di Santa Sofia, Viale Tzar Osvoboditel, la Piazza Al. Batenberg, su cui si affaccia l'antico Palazzo Reale, il Monumento a Santa Sofia. Cena e pernottamento.

2° giorno: SOFIA/RILA/PLOVDIV
Prima colazione in albergo. Visita alla Chiesa di Boyana e al Museo Nazionale. Partenza per la visita del monastero di Rila, il più grande ed importante della chiesa ortodossa bulgara, facente parte del Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Visita alla chiesa del monastero e al museo. Pranzo in ristorante. Proseguimento per PLOVDIV. Arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno: PLOVDIV
Prima colazione in albergo. Visita panoramica della città: il vecchio Quartiere, il Museo Etnografico la Chiesa dei Santi Costantino ed Elena, l'Anfiteatro Romano, la Moschea Jumaya. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione al Monastero di Batchkovo, a pochi chilometri da Plovdiv, inserito in uno splendido paesaggio montano. Il monastero fu fondato nel XI sec. Rientro a Plovdiv.

4° giorno: PLOVDIV/STAROSEL/KAZANLAK/SHIPKA/VELIKO TARNOVO
Prima colazione. Partenza per STAROSEL, dove venne scoperta nel 2000 la tomba di uno dei sovrani traci; il sepolcro è composto da due camere a cui si giunge attraverso scale di marmo seguite da un lungo corridoio. Proseguimento per KAZANLAK, la principale città della famosa Valle delle Rose e dei Re Traci. Visita al museo delle Rose e alla celebre Tomba Traci, Patrimonio dell'Unesco. Pranzo. Partenza per il Passo Shipka e sosta per la visita alla chiesa russa o chiesa dorata, simbolo della liberazione del paese. Proseguimento per VELIKO TARNOVO. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

5° giorno: VELIKO TARNOVO
Prima colazione. Mattino dedicato alla visita della città: la Fortezza di Tzarevetz, la Chiesa di S. Pietro e Paolo, la via Samovodska. Dopo il pranzo partenza per il villaggio-museo di Arbanassi, caratterizzato da case-fortezza. Visita alla chiesa della Natività e alla casa del ricco mercante Konstanzaliev. Rientro a Veliko Tarnovo. Cena e pernottamento in albergo.

6° giorno: VELIKO TARNOVO (SVESHTARI/RUSE)
Prima colazione, cena e pernottamento. Partenza per la visita alla Tomba trace di Sveshtari, nella Regione di Razgrad. La tomba risale al III sec. a.C. e viene ritenuta unica per le decorazioni architettoniche in essa presenti. Proseguimento per RUSE, fra le più importanti città della Bulgaria e principale porto danubiano di fronte alla sponda della Romania. Pranzo e visita della città chiamata "La piccola Vienna dei Balcani", per l'architettura dei suoi palazzi costruiti in stile neoclassico a partire dalla fine dell'ottocento. Rientro a Veliko Tarnovo.

7° giorno: VELIKO TARNOVO/KOPRIVSTITZA/SOFIA
Prima colazione in albergo. Partenza per SOFIA. Sosta a Koprivstitza, vera e propria città-museo del risorgimento bulgaro. Visita alla Casa di Oslekov. Pranzo. Proseguimento per SOFIA. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena con spettacolo folcloristico. Pernottamento in albergo.

8° giorno: SOFIA/ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per l'ITALIA. Arrivo e fine dei nostri servizi.

8 GIORNI

TRASPORTI: voli di linea

TRATTAMENTO: PENSIONE COMPLETA

ALBERGHI: 3/4 stelle

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE da ROMA o MILANO

(Minimo 15 partecipanti)
31 maggio
1.050
8 luglio
1.070
5 agosto
1.070
7 settembre
1.050
CAMERA SINGOLA INTERO PERIODO
160
TASSE AEROPORTUALI (indicative) 120/170
PARTENZA DA ALTRE CITTÀ SU RICHIESTA

Le quote comprendono
• Viaggio aereo
• Trasferimenti aeroporto/albergo/ aeroporto in pullman
• Sistemazione in alberghi di 4 stelle in camera a due letti con servizi
PENSIONE COMPLETA
• Tour in pullman con guida come da programma
• Visite ed escursioni come da programma
• Assicurazione infortuni e bagaglioo

Le quote non comprendono
• Tasse aeroportuali
• Bevande, extra in genere e comunque tutto quanto non espressamente indicato