Albania
Austria
Bulgaria
Croazia
Finlandia
Kittila (Levi)
--Tour Garantiti--
Germania
Macedonia
Montenegro
Polonia
Repubblica Ceca
Romania
Russia, C.S.I. e Repubbliche Baltiche
Serbia
Slovacchia
Slovenia
Turchia
Ungheria
 
 
Condizioni speciali e polizza assicurativa
Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici
 
 

 


 



1° giorno HELSINKI
Arrivo libero ad Helsinki. Trasferimento libero in albergo. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.


2° giorno HEKSINKI
Prima colazione e pernottamento in albergo. Visita facoltativa della città: la Piazza del Senato, la Piazza del Mercato, Tempppeliaukion kirkko, una chiesa scavata nella roccia. Nel pomeriggio visita facoltativa a Soumenlinna, la fortezza marina edificata su un arcipelago di sei isole a largo di Helsinki, oggi patrimonio dell’umanità UNESCO.


3° giorno HELSINKI / STOCCOLMA
Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione per il proseguimento della visita facoltativa della città. Nel pomeriggio imbarco per Stoccolma. Sistemazione nelle cabine interne e pernottamento a bordo.


4° giorno STOCCOLMA
Prima colazione a bordo. In mattinata si può godere il panorama meraviglioso di migliaia di isole svedesi prima di raggiungere il porto di Stoccolma. Trasferimento libero in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Visita facoltativa del Municipio dove avviene la cerimonia di consegna dei premi Nobel. Escursione a Skansen, grande isola boscosa a sud est del centro città per ammirare il museo Vasa con il vascello reale del 1600 perfettamente conservato e il Museo all’aperto vivente con la ricostruzione dello stile di vita svedese nel passato.


5° giorno STOCCOLMA
Prima colazione e pernottamento in albergo. Ritiro della macchina a noleggio. Si consiglia visita di Uppsala, partendo dalla capitale, seguendo la E4 in direzione Nord. Deviazione dopo circa 30 km per ammirare la graziosa cittadina di Sigtuna. Proseguire per altri 50 km a Nord per arrivare a Uppsala, dove è possibile visitare i giardini botanici e la più grande cattedrale gotica della Svezia. Rientro a Stoccolma.


6° giorno STOCCOLMA/VADSTENA/COPENAGHEN (660 KM)

Prima colazione in albergo. In mattinata partenza in automobile in direzione Copenaghen via Vadstena per visitare la famosa abbazia e il monastero di Santa Brigida, patrona di Svezia. Si prosegue verso Jokoping, costeggiando il Lago Vattern. Arrivo a Copenaghen (in traghetto da Helsingborg a Helsingor oppure attraversando lo spettacolare ponte di Oresund). Sistemazione in albergo e pernottamento.


7° giorno COPENAGHEN
Prima colazione e pernottamento in albergo. Oltre alla visita turistica di Copenaghen, la città di Hans Cristian Andersen con la sua famosa Sirenetta, il castello di Rosenborg ed il porto di Nyhavn da cui, volendo, si può prendere un battello per visitare la città lungo i suoi numerosi canali, è possibile organizzare escursioni al nord dello Sjaelland per visitare i suoi magnifici castelli. Riconsegna della vettura nel tardo pomeriggio.


8° giorno COPENAGHEN
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto e partenza per l’Italia.

 



LE QUOTE COMPRENDONO
• 6 notti in alberghi di 3/4 stelle
• trattamento di pernottamento e colazione in camere doppie
• 1 notte minicrociera Helsinki/Stoccolma con sistemazione in cabine doppie interne
• autonoleggio Hertz per 3 giorni, incluso chilometraggio illimitato, CWD e furto, assicurazione RC, tasse locali

LE QUOTE NON COMPRENDONO

• Volo da/per l’Italia e tasse aeroportuali, oneri di drop off e tutto quanto non espressamente indicato nelle “Quote comprendono”.

 

8 giorni

TRASPORTO: automobile + navigazione

TRATTAMENTO: pernottamento e colazione ALBERGHI: di 3 e 4 stelle

QUOTE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA
Tipo di auto
Minimo 2 partecipanti
Minimo 3 partecipanti
Minimo 4 partecipanti
Supplemento singola
Cat. A
Chevrolet Spark o similare
720
680
-
475
Cat B
Ford Fiesta o similare
720
685
665
475
Cat C
Ford Focus o similare
720
685
665
475