Albania
Austria
Bulgaria
Croazia
Scandinavia
Germania
Macedonia
Montenegro
Polonia
Repubblica Ceca
Romania
---Partenze di Gruppo---
Transilvania e i Monasteri della Bucovina
Le città Medievali
Monasteri e Delta del Danubio
Culto e Cultura
Castelli, palazzi e fortezze medievali
Tour Dracula
Bucarest e Brasov
Dal Maramures
alla Bucovica
Valacchia, Transilvania e Moldavia
Transfagarasan
Archeologia in Romania
---Partenze Individuali---
Sulle Orme di Dracula
Week End in Transilvania
---Partenze Garantite---
Pasqua in Transilvania
Monasteri della Romania
Romania e Serbia
Bucarest e
i Castelli dei Carpazi
----Fly & Drive----
Russia, C.S.I. e Repubbliche Baltiche
Serbia
Slovacchia
Slovenia
Turchia
Ungheria
Condizioni speciali e polizza assicurativa
Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici
Condizioni di Polizza Assicurativa
Contratto di Viaggio
Liberatoria
 
 

 

 
 


1° giorno: BUCAREST/SINAIA (km 138)
Arrivo a BUCAREST, incontro con la guida e partenza in pullman per SINAIA, denominata "La Perla dei Carpazi". Arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2° giorno: SINAIA/BRASOV (km 54)
Prima colazione. Mattino dedicato alla visita del Castello Peles, residenza estiva della famiglia reale, costruito tra il 1875 e il 1914 nello stile rinascimentale tedesco ed italiano, con elementi di rococò, barocco e moresco. Nel castello si trovano importanti collezioni d'armi del XV-XIX secolo, tappezzerie, mobili, quadri e sculture. Pranzo in ristorante tipico. Proseguimento per BRASOV, antica città medievale sassone, situata su delle colline, per la visita del centro storico: il Quartiere di Schei con la Chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena (XV secolo), la Biserica Neagra (Chiesa Nera).
Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno: BRASOV/PIATRA NEAMT (km 237)
Prima colazione e partenza per la zona dei monasteri della Bucovina passando per MIERCUREA CIUC e lungo la Valle di Bicaz per le sue magnifiche Gole, passando accanto al Lago Rosso.
Pranzo in ristorante. Partenza per PIATRA NEAMT, località montana situata a 300 metri di altitudine, nota per la sua Corte Principesca costruita da Stefan Il Grande.
Arrivo e visita della Chiesa di San Giovanni Battista costruita in stile moldavo. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

4° giorno: PIATRA NEAMT/MONASTERI della BUCOVINA (km 200)
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Agapia, uno dei più antichi monasteri ortodossi, e visita della chiesa del XIV secolo con dipinti del più grande pittore rumeno, Nicolae Grigorescu; di Moldovita che ha l'aspetto di una fortezza essendo circondato da alte mura e da imponenti torri. L'affresco più interessante è l'Assedio di Costantinopoli sulla facciata sud, che ricorda i combattimenti dei romeni contro gli invasori turchi; di Voronet, detta "la Cappella Sistina d'Oriente" in quanto i suoi affreschi rappresentano uno dei vertici dell'arte europea.
Monumentale è il famoso Giudizio Finale su una sua facciata, grandioso l'Albero di Jesse sulla parete meridionale della chiesa mentre gli affreschi interni del naos sono tra i più belli dell'arte ortodossa. Pranzo durante il percorso. Sistemazione in albergo zona monasteri, cena e pernottamento.

5° giorno: MONASTERI della BUCOVINA/CLUJ NAPOCA (km 274)
Prima colazione. Partenza per la Transilvania con sosta a CAMPULUNG MOLDOVENESC per la visita del Museo del Legno ed a BISTRITA per il pranzo e per la visita della chiesa luterana, costruita nel XIV secolo in stile gotico e completamente ristrutturato nel 1998.
Proseguimento verso Cluj Napoca, considerata la capitale della Transilvania. Arrivo e visita della città: la Piazza della Libertà con le sue belle abitazioni dei XVII e XVIII sec. e la sua chiesa cattolica di San Michele. La casa natale di Matei Corvin, la chiesa gotica dei Franciscani ecc..
Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

6° giorno: CLUJ NAPOCA/SIBIU (km 178)
Prima colazione. Partenza per SIBIU, con sosta a Alba Iulia, antica cittadella dacica, per la visita della città e delle cattedrali cattolica e ortodossa, e a Sibiel per la visita della pittoresca chiesa del villaggio e del Museo di Icone sul vetro.
Pranzo nelle case dei contadini. Arrivo a SIBIU, una delle più antiche città medievali, e visita della città e dei ruderi.
Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

7° giorno: SIBIU/BUCAREST (km 274)
Prima colazione. Partenza per BUCAREST passando accanto alla Valle dell'Olt, con sosta al Monastero di Cozia fondato nel 1386 da Mircea il Vecchio e a Curtea de Arges per la visita del monastero. Pranzo durante le visite.
Arrivo nel pomeriggio a BUCAREST. Visita panoramica della città: il settore della Patriarchia e di Curtea Veche (la Corte Antica), la Calea Victoriei, la Piazza dell'Università, i grandi viali, la Piazza della Rivoluzione, il Palazzo del Parlamento, il Museo del Villaggio. Cena in ristorante con spettacolo folcloristico. Sistemazione in albergo e pernottamento.

8° giorno: BUCAREST
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.


LE QUOTE COMPRENDONO:
• Sistemazione in camere a due letti con servizi privati in alberghi della categoria prescelta.
• Trasferimenti aeroporto/albergo/ aeroporto in pullman con assistenza.
• Trattamento di Pensione Completa (pasti come da programma).
• Visite ed escursioni come da programma in pullman con guida parlante italiano ed ingressi.
• Assicurazione infortuni e bagaglio.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Viaggio Aereo.
• Bevande, extra in genere e comunque tutto quanto non espressamente indicato.

8 GIORNI

Trattamento: Pensione Completa
Alberghi: 3 stelle


QUOTE PER PERSONA

Minimo 15 partecipanti 930
Minimo 20 partecipanti 890
Minimo 25 partecipanti
860
Supplemento: camera singola intero periodo
215