Albania
Austria
Bulgaria
Croazia
Scandinavia
Germania
Macedonia
Montenegro
Polonia
Repubblica Ceca
Romania
---Partenze di Gruppo---
Transilvania e i Monasteri della Bucovina
Le città Medievali
Monasteri e Delta del Danubio
Culto e Cultura
Castelli, palazzi e fortezze medievali
Tour Dracula
Bucarest e Brasov
Dal Maramures
alla Bucovica
Valacchia, Transilvania e Moldavia
Transfagarasan
Archeologia in Romania
---Partenze Individuali---
Sulle Orme di Dracula
Week End in Transilvania
---Partenze Garantite---
Pasqua in Transilvania
Monasteri della Romania
Romania e Serbia
Bucarest e
i Castelli dei Carpazi
----Fly & Drive----
Russia, C.S.I. e Repubbliche Baltiche
Serbia
Slovacchia
Slovenia
Turchia
Ungheria
Condizioni speciali e polizza assicurativa
Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici
Condizioni di Polizza Assicurativa
Contratto di Viaggio
Liberatoria
 
 

 

 
 



1° giorno: BUCAREST
Arrivo a BUCAREST, incontro con la guida, trasferimento in albergo e sistemazione. Visita panoramica della città: la Patriarchia, la Curtea Veche (la Corte Antica), la Calea Victoriei, la Piazza dell'Università, i grandi viali, la Piazza della Rivoluzione, il Palazzo del Parlamento. Cena in ristorante con spettacolo folcloristico. Pernottamento.

2° giorno: BUCAREST/SIBIU
Pima colazione. Partenza per SIBIU con sosta a CURTEA DE ARGES per la visita del monastero. Dopo il pranzo in ristorante proseguimento per SIBIU. Arrivo e visita del centro storico: la Chiesa Evangelica,il Ponte delle Bugie, il Passaggio delle Scale, il Museo di Bruckental.
Sistemazione in albergo,cena e pernottamento.

3° giorno: SIBIU/ALBA IULIA/CLUJ NAPOCA/ BAIA MARE
Prima colazione. Partenza per la Regione di Maramures, a nord della Transilvania, passando per ALBA IULIA, antica cittadella dacica, per la visita della città e delle cattedrali cattolica e ortodossa, e per CLUJ NAPOCA, per la visita della Cattedrale di San Michele in stile romanico, simbolo della città, e del centro storico dove si trova il Museo d'Arte Nazionale. Dopo il pranzo in ristorante proseguimento per BAIA MARE, la principale città di Maramures.
Arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

4° giorno: BAIA MARE/GURA HUMORULUI
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Maramures, la regione che conserva intatte le tradizioni ancestrali in un ambiente da favola in cui il tempo sembra essersi fermato e dove i contadini lavorano ancora con strumenti altrove scomparsi, un patrimonio architettonico di grande ricchezza, in particolare le chiese in legno nel villaggi di Bogdan Voda, Rozavlea e Leud (Patrimonio Unesco).
Durante il percorso visita al Cimitero Allegro di Sapanta, davvero unico al mondo dove la morte è accolta qui con l'allegria dei colori vivaci con cui sono dipinte le croci e con gli epitaffi satirici che descrivono la vita del defunto. Pranzo e proseguimento per la Bucovina. Arrivo a GURA HUMORULUI.
Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

5° giorno: GURA HUMORULUI
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Intera giornata dedicata alla visita dei Monasteri di Voronet, detta "la Cappella Sistina d'Oriente" in quanto i suoi affreschi rappresentano uno dei vertici dell'arte europea. Monumentale è il famoso Giudizio Finale su una sua facciata, grandioso l'Albero di Jesse sulla parete meridionale della chiesa mentre gli affreschi interni del naos sono tra i più belli dell'arte ortodossa; di Moldovita che ha l'aspetto di una fortezza essendo circondato da alte mura e da imponenti torri. L'affresco più interessante è l'Assedio di Costantinopoli sulla facciata sud, che ricorda i combattimenti dei romeni contro gli invasori turchi; di Sucevita cinto da poderose mura con torri di guardia ai quattro angoli. Tra gli splendidi affreschi della chiesa, tutti molto ben conservati, primeggia quello con la rappresentazione della Scala delle Virtù.
Pranzo in ristorante durante il percorso.

6° giorno: GURA HUMORULUI/BRASOV
Prima colazione e partenza per BRASOV. Arrivo nel tardo pomeriggio.
Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

7° giorno: BRASOV/BRAN/SINAIA/BUCAREST
Prima colazione. Visita di BRASOV, antica città medievale sassone: il Quartiere Schei con la Chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena, la Biserica Neagra (Chiesa Nera). Proseguimento per BRAN per la visita del Castello di Bran, meglio conosciuto come il Castello di Dracula. Dopo il pranzo in ristorante partenza per BUCAREST con sosta a SINAIA, denominata la Perla dei Carpazi, la più nota località montana della Romania, per la visita del Castello Peles. Partenza per BUCAREST. Arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

8° giorno: BUCAREST
Prima colazione. Visita del Museo del Villaggio, è più di un semplice museo all'aperto, è un monumento di storia delle diversità architetturale dei villaggi romeni. Qui si potranno ammirare vari tipi di case e chiese in legno provenienti da diverse parti della Romania, ma anche i tessuti con modelli regionali specifici. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.


LE QUOTE COMPRENDONO:
• Sistemazione in camere a due letti con servizi privati in alberghi della categoria prescelta.
• Trasferimenti aeroporto/albergo/ aeroporto in pullman con assistenza.
• Trattamento di Pensione Completa (pasti come da programma).
• Visite ed escursioni come da programma in pullman con guida parlante italiano ed ingressi.
• Assicurazione infortuni e bagaglio.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Viaggio Aereo.
• Bevande, extra in genere e comunque tutto quanto non espressamente indicato.

8 GIORNI

Trattamento: Pensione Completa
Alberghi: 4 stelle


QUOTE PER PERSONA

   
Minimo 20 partecipanti 950
Minimo 30 partecipanti
920
Supplemento: camera singola intero periodo
255