Albania
Austria
Bulgaria
Croazia
Scandinavia
Germania
Macedonia
Montenegro
Polonia
Repubblica Ceca
Romania
Russia, C.S.I. e Repubbliche Baltiche
Serbia
Slovacchia
Slovenia
Turchia
Ungheria
Condizioni speciali e polizza assicurativa
Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici
Condizioni di Polizza Assicurativa
Contratto di Viaggio
Liberatoria
 
 

 


2 e 23 giugno; 14 luglio;
11 agosto*; 1 settembre* 2016
minimo 2 partecipanti

 


1 ° giorno ITALIA/TBILISI

Partenza con voli di linea per TBILISI. Pernottamento a bordo.

2° giorno TBILISI
Arrivo nelle prime ore del mattino. Sistemazione in albergo. Prima colazione. Mattina visita del centro storico della città: la Chiesa Metekhi, il quartiere di Abanotubani (Terme Sulfuree), la Fortezza di Narikala, la Cattedrale di Sioni, la Basilica di Anchiskhati, il Museo Nazionale dove è esposto il tesoro dell'antico regno della Colchide. Nel pomeriggio passeggiata lungo Viale Rustaveli, la principale strada della capitale georgiana, in virtù della presenza di numerosi edifici governativi, culturali e storici. Cena in ristorante tipico. Pernottamento.

3° giorno TBILISI/MITSKTA/UPLLISTSIKHE/AKHALTSIKHE (Km 230)
Dopo la prima colazione partenza per Mitskheta, città antica e centro religioso della Georgia. Arrivo e visita della Chiesa storica di Jvari (VI sec), della Cattedrale di Svetitskhoveli.
Proseguimento per la suggestiva città rupestre di Uplistsikhe, città scavata nella roccia, abitata dal 1° millennio a.C. e abbandonata dopo le invasioni mongole del XIV secolo. Si possono ancora riconoscere i resti di case, teatro, negozi e cantine di vino. Partenza per Akhaltsikhe. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena in ristorante tipico. Pernottamento in albergo.

4° giorno AKHALTSIKHE/KUTAISI (km 290)
Prima colazione. Mattino visita della città rupestre di Varzia, città scavata nella roccia e fondata dalla regina Tamara nel 1185. Un terremoto nel 1283 distrusse buona parte della città. Rientro a Akhaltisikhe e visita della Fortezza di Rabati e del Museo Storico Etnografico. Partenza per Kutaisi, la seconda città più grande della Georgia. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena in ristorante tipico. Pernottamento.

5° giorno KUTAISI (BATUMI) (km 280)
Prima colazione, cena e pernottamento. Partenza per Batumi, centro amministrativo della regione autonoma dell'Agiaria e il principale porto turistico della Georgia sul Mar Nero. Arrivo e visita del centro storico della città e della Fortezza di Gonio-Apsarus, uno dei pochi monumenti rimasti del dominio romano.

6° giorno KUTAISI/GUDAURI (km 310)
Prima colazione. Mattino visita del Monastero di Gelati e della Cattedrale di Bagrati, dichiarato nel 1994 Patrimonio dell' Unesco. Proseguimento per la visita della Grotta di Promoteo, una delle grotte millenarie scoperte recentemente, le cui numerose stalattiti e stalagmiti formano sorprendenti arcate e colonnati. Proseguimento verso la  località sciistica di Gudauri (2200 m), la principale località sciistica della Georgia, visitando lungo il percorso il Complesso Architettonico di Ananuri (XV – XVII secolo). Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

7° giorno GUDAURI/KAZBEGI/TBILISI (km 190)
Prima colazione e partenza per Kazbegi, piccola cittadina situata ai piedi del Monte Kazbeg e visita della Chiesa della Trinità di Gergeti, che per la sua posizione isolata, sulla cima di una ripida montagna, circondata dalla vastità del paesaggio naturale è autentico simbolo della Georgia. Proseguimento per TBILISI. Cena in ristorante tipico. Sistemazione in albergo e pernottamento.

8° giorno TBILISI/ITALIA
Trasferimento in aeroporto nelle primissime ore del mattino e partenza con voli di linea per l'ITALIA. Arrivo e fine dei servizi.

 

8 GIORNI
Trasporto: voli di linea
Trattamento: MEZZA PENSIONE
Alberghi previsti:
Tbilisi – Costé ****
Alkhaltsikhe –
Gino Wellness ****
Kutaisi –
Hotel Bagrati New ***
Gudauri –
Hotel Carpe Diem ****

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE da ROMA
(minimo 2 partecipanti)

minimo 2 partecipanti
1.130
minimo 4 partecipanti
1.105
Supplementi
Camera singola intero periodo
255
Partenza da altre città
SU RICHIESTA

 

LA QUOTA COMPRENDE
• Viaggio aereo con voli di linea
• Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto
• Sistemazione in camera a due letti con servizi privati in alberghi di 3 e 4 stelle
• Trattamento di MEZZA PENSIONE (pasti come da programma)
• Visite come da programma in auto o minibus con guida e ingressi
• Assicurazione infortuni e bagaglio

LE QUOTE NON COMPRENDONO
• Tasse aeroportuali
• Bevande, extra in genere e comunque tutto quanto non espressamente indicato

(*) Le partenze del 11 agosto e 1 settembre non prevedono l'escursione a Batumi. Il programma del 6° e 7° giorno verrà anticipato di un giorno. Il 7° giorno si effettuerà l'escursione nella Regione di Kakheti e si visiteranno: la Cattedrale di Alaverdi, la Cantina dei Gemelli, il Museo della Giara e il complesso architettonico di Gremi.