Albania
Austria
Bulgaria
Croazia
Scandinavia
Germania
Macedonia
Montenegro
Polonia
Repubblica Ceca
Romania
Russia, C.S.I. e Repubbliche Baltiche
Serbia
Slovacchia
Slovenia
Turchia
Ungheria
Condizioni speciali e polizza assicurativa
Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici
Condizioni di Polizza Assicurativa
Contratto di Viaggio
Liberatoria
 
 

 



1° giorno ROMA/TBILISI
Partenza con volo di linea per TBILISI. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno TBILISI
Arrivo previsto nelle primissime ore del mattino. Trasferimento in albergo. Tempo a disposizione per il riposo. Nel pomeriggio, dopo la seconda colazione, inizio delle visite della città: la chiesa Metekhi (XIII sec.), la fortezza Narikal, i bagni sulfurei, la Cattedrale di Sion (VII sec.) e la Basilica Anchiskhati (VI sec.). Passeggiata sul famoso viale che ha preso il nome del raffinato poeta Rustaveli. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

3° giorno TBILISI/MTSKHETA/GORI/UPLISTSIKHE/AKHALTSIKHE
Prima colazione. Partenza verso l'antica capitale della Georgia: Mtskheta. Si tratta di un insediamento che data III sec. a.C., qui sorse la prima chiesa cristiana della Georgia. Visita alla cattedrale di Svetitskhoveli (Xi sec.) e alla chiesa Jvari (VI-VII sec.). Pranzo in ristorante. Proseguimento per la regione di Shida Kartli, cuore della Georgia, zona agricola e ricca di monumenti architettonici. La prima fermata è Gori, cittadina natia di Joseph Stalin, e visita della sua casa-museo. Proseguimento per Uplistsikhe, Fortezza del Signore, una straordinaria città scavata nella roccia, che si è sviluppata nei secoli, dal primo millennio a.C.. Proseguimento per Akhaltsikhe. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

4° giorno AKHALTSIKHE/VARDZIA/TBILISI
Prima colazione. Partenza in direzione del sud. Sosta per la visita della Fortezza di Khertvisi (X-XIV sec.), una delle più antiche della Georgia. Al termine partenza per la visita alla città rupestre di Vardzia. La città si sviluppò nel XII sec., le sue abitazioni sono collocate su 13 livelli e scavate nella roccia; al centro della città troneggia la Chiesa dell'Assunzione. Pranzo in ristorante. Partenza per Tbilisi. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena in ristorante. Pernottamento in albergo.

5° giorno TBILISI/ALAVERDI/GREMI/TELAVI
Dopo la prima colazione, partenza per la regione di Kakheti. Sosta per la visita alla Chiesa medievale di Alaverdi. Proseguimento per Gremi, visita al complesso dell'antico regno. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla cultura del vino, visita ad un'antica cantina a Velistsikhe e wine taste. Cena in ristorante. Pernottamento a Telavi.

6° giorno TELAVI (STEPANTISMINDA (KAZBEGI)/ANANURI)
Prima colazione. Partenza verso Stapantisminda, attraverso paesaggi montani mozzafiato, si passerà per il Passo di Jvari (2395 metri). Arrivo e visita della Chiesa della Trinità di Gergeti (2170 metri) ai piedi del Monte Mkinvartsveri (5047 metri), che si raggiunge con una passeggiata di circa 1 ora e mezza. Pranzo in ristorante. Rientro a Tbilisi, con sosta per la visita al complesso architettonico di Ananuri (XVI-XVII sec.). Cena in ristorante. Pernottamento in albergo.

7° giorno TBILISI/ITALIA
Partenza nelle primissime ore del mattino con volo di linea. Arrivo in ITALIA e fine dei servizi.

7 GIORNI
Trasporto: voli di linea
Trattamento: Pensione completa
Alberghi: 4 stelle

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE
Voli di linea da Milano, Venezia, Roma
(minimo 15 partecipanti)

PARTENZE quote
10 luglio
1.270
14 agosto
1.270
4 settembre
1.240
Supplementi
Camera singola
280
Tasse aeroportuali indicative
145/220
Partenze da altre città su richiesta

 

LE QUOTE COMPRENDONO
• Viaggio aereo con voli di linea
• Viaggio in pullman come indicato nei singoli programmi
• Trasferimenti per/dagli aeroporti in pullman con assistenza
• Sistemazione in camere a due letti con servizi privati negli alberghi della categoria indicata in ogni singolo programma
(classificazione locale)
• Pasti come indicato nei singoli programmi
• Visite ed escursioni come da programmi in auto, minibus o pullman con guida e ingressi
• Assistenza di guide/interpreti locali
• Assicurazione infortuni e bagaglio


LE QUOTE NON COMPRENDONO
• Tasse aeroportuali
• Visti consolari
• Bevande, extra in genere e comunque tutto quanto non espressamente indicato nei programmi