1° giorno ITALIA/SAN PIETROBURGO
Partenza con volo di linea per SAN PIETROBURGO. Arrivo e trasferimento in albergo.
Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
2° giorno SAN PIETROBURGO
Prima colazione e pernottamento in albergo.
Mattino visita panoramica della città: Prospettiva Nevskij, Piazzale delle Colonne Rostrate, Campo di Marte, Ammiragliato, Piazza del Palazzo con la famosa Colonna di Granito, S.Isacco.
3° giorno SAN PIETROBURGO
Prima colazione e pernottamento in albergo.
Mattino visita del museo Hermitage, uno dei più grandi ed importanti musei del mondo per la sua vastità e numero delle opere d'arte esposte. Pomeriggio a disposizione.
4° giorno SAN PIETROBURGO/MOSCA
Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno diurno per MOSCA.
Arrivo e trasferimento in albergo. Tempo a disposizione. Pernottamento.
5° giorno MOSCA/VLADIMIR/SUDZAL
Prima colazione. Partenza per VLADIMIR, una delle più antiche della Russia, fondata nel 1108 dal Principe Vladimir Monomach da cui prende il nome. Arrivo e visita panoramica della città, con sosta alla imponente Porta d'Oro, una sorta di arco di trionfo, testimonianza delle antiche fortificazioni, e visita alla Cattedrale della Dormizione. Proseguimento per SUDZAL. Arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.
6° giorno SUDZAL/MOSCA
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città, incantevole cittadina "in legno", con la possente costruzione del Cremlino dalle mura bianche. Nel suo interno vi è la Cattedrale della Natività della Vergine con le sue preziosissime porte d'oro, esempio unico dell'arte medievale russa.
Proseguimento per MOSCA. Arrivo, sistemazione e pernottamento in albergo.
7° giorno MOSCA
Prima colazione e pernottamento in albergo. Mattino visita panoramica della città: Piazza Teatral'naja, via Tverskaja, la Piazza Rossa, Novy Arbat, Colline dei passeri, Università. Pomeriggio a disposizione.
8° giorno MOSCA
Prima colazione. Mattino visita del territorio del Cremlino con due Cattedrali, esterno del Palazzo dei Congressi, Zarina delle campane, Zar dei cannoni, Campanile di Ivan il Grande.
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l'ITALIA. Arrivo e fine dei servizi. |