Albania
Austria
Bulgaria
Croazia
Scandinavia
Germania
Macedonia
Montenegro
Polonia
Repubblica Ceca
Romania
Russia, C.S.I. e Repubbliche Baltiche
Serbia
Slovacchia
Slovenia
Turchia
Ungheria
Condizioni speciali e polizza assicurativa
Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici
Condizioni di Polizza Assicurativa
Contratto di Viaggio
Liberatoria
 
 

 


a bordo del nuovo treno speciale
“GRANDE ESPRESSO TRANSIBERIANO” - 16 giorni
Partenze Individuali e di Gruppo

 

1° giorno ITALIA/MOSCA
Partenza con volo di linea per MOSCA. Arrivo e trasferimento in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento.

2° giorno MOSCA
Giornata dedicata alla visita panoramica della città ed infine visita della Piazza Rossa e del Territorio del Cremlino. Pranzo in ristorante. Trasferimento alla stazione ferroviaria. Sistemazione in treno. Cena a bordo.

3° giorno EKATERINBURG
Prima colazione, pranzo e cena a bordo. Giornata a bordo. Si attraversano i Monti Urali, paesaggi di boschi infiniti disseminati di villaggi e laghi. Arrivo in serata a EKATERINBURG. Trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

4° giorno EKATERINBURG
Pensione completa. Visita di EKATERINBURG, capitale dei monti Urali, fondata nel 1723 dallo Zar Pietro I come insediamento metallurgico. Nel XX secolo divenne il più importante centro industriale e finanziario. Visita panoramica della città e della cattedrale sul Sangue, costruita nel 2004 sopra il luogo dove avvenne l'esecuzione dell'ultimo Zar Nicola II e della sua famiglia nel 1918. Rientro a bordo del treno. Cena e pernottamento.

5° giorno NOVOSIBIRSK
Pensione completa. Giornata a bordo. Si attraversano le pianure della Siberia Occidentale. Arrivo a NOVOSIBIRSK, la più grande città della Siberia. Fondata nel 1893 quale ponte sul fiume Ob per il passaggio della futura ferrovia Trans Siberiana. Trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

6° giorno NOVOSIBIRSK
Pensione completa. Al mattino visita della città e del suo maestoso Teatro dell'Opera. Nel pomeriggio escursione per il bosco siberiano, la Taiga, e poi visita del Museo della Ferrovia. Rientro a bordo e pernottamento.

7° giorno KRASNOYARSK 
Pensione completa. Arrivo a KRASNOYARSK, il più grande porto della Siberia sul fiume Yenisei. Panorama mozzafiato: alte montagne e profonde gole, taiga sconfinata. Crociera in battello sul Fiume Yenisei. Rientro a bordo del treno.

8° giorno IRKUTSK
Pensione completa. Arrivo a IRKUTSK, famosa per il commercio con la Mongolia e la Cina e chiamata anche "la Parigi siberiama" per la sua vivacità. Visita della città vecchia e del museo dei Decabristi con concerto di musica classica. Trasferimento in albergo. Sistemazione e pernottamento.

9° giorno LAGO BAIKAL
Pensione completa. Arrivo presso il LAGO BAIKAL, il più grande e profondo al mondo. Imbarco a porto per una piccola crociera sul lago. Sosta presso un piccolo villaggio. Pranzo al sacco sul lago. Passeggiata al villaggio di Listvjanka e visita della chiesa ortodossa di San Nicola. Rientro a bordo del treno.

10° giorno ULAN UDE
Pensione completa. Al mattino arrivo a ULAN UDE. Visita panoramica della città. Rientro a bordo. Partenza per ULAN BATOR. Il treno passerà dalla linea transiberiana alla linea transmongolica. Alla frontiera russa-mongola controllo doganale a bordo.

11° giorno ULAN BATOR
Pensione completa. Arrivo al mattino a ULAN BATOR. Visita panoramica della città: il Monastero Gandan, la piazza Sukhabaatar, il museo di Bogd Khan, che fu la residenza del Khan. Escursione a piedi sul monte Zaisan, dalla cui cima si avrà una vista panoramica di ULAN BATOR. Serata con spettacolo folcloristico. Sistemazione in albergo e pernottamento.

12° giorno ULAN BATOR
Pensione completa. Al mattino trasferimento allo splendido Parco Nazionale di Terelj (70 km). Dopo il pranzo escursione alla Roccia "Tartaruga". Proseguimento a piedi verso la cima della collina per ammirare l'intera distesa del Parco Nazionale. Visita ad una famiglia di nomadi per conoscere la tradizione e assaggiare piatti tipici. Spettacolo che mostrerà due discipline del Festival Nazionale Mongolo di Naadam, lotta e tiro con l'arco. Rientro a ULAN BATOR. Pernottamento in albergo.

13° giorno ULAN BATOR/PECHINO
Pensione completa. Al mattino visita del Museo Storico. Pranzo e visita ad una fabbrica di capi in cashmire. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo locale per Pechino. Arrivo, sistemazione e pernottamento in albergo.

14° giorno PECHINO
Prima colazione e pernottamento in albergo. Al mattino visita al Tempio del Cielo. Pranzo. Nel pomeriggio visita della città: la Città Proibita, la Piazza Tien An Men (Porta della Pace Celeste). In serata banchetto dell'Anatra Laccata.

15° giorno PECHINO
Pensione completa. Trasferimento a BADALING per la visita della Grande Muraglia. Dopo il pranzo in ristorante proseguimento per il comprensorio delle tombe degli imperatoti della dinastia Ming. Rientro a PECHINO.

16° giorno PECHINO/ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per partenza con voli di linea per l'Italia. Arrivo e fine dei servizi.

 

 

16 GIORNI
Trasporto: Voli di linea da Milano, Venezia e Roma + treno speciale da Mosca a Ulan Bator
Trattamento: Pensione completa
Sistemazione: in treno in scompartimenti a 2 posti categoria 2 standard plus
in alberghi 4 stelle

PARTENZE QUOTA per persona
in scompartimenti a 4 posti
cabina cat. Standard
e in camera quadrupla in albergo
QUOTA per persona
in scompartimenti a 2 posti
cabina cat. standard plus
e in camera doppia in albergo
4 giugno
4.750
6.700
2 luglio
4.910
6.860
6 agosto
4.910
6.860
3 settembre
4.750
6.700
Supplementi
Visto consolare russo (non urgente)
80
Visto individuale mongolo (non urgente)
85
Visto individuale cinese (non urgente)
135
Sistemazione in scompartimenti/camere uso singola (da aggiungere alla quota base in doppia)
2.500
Tasse aeroportuali (indicative)
211/228
Partenze da altre città su richiesta
NOTE:
Per partenze individuali le visite turistiche e l'assistenza durante il viaggio saranno assicurate da personale parlante inglese o italiano.
La partenza del treno è garantita al raggiungimento del numero minimo di 80 passeggeria bordo del treno.
Per partenze di gruppo (15 partecipanti) l'assistenza e le visite turistiche saranno assicurate da personale parlante italiano.
I prezzi sono per persona validi solo se si richiede la prenotazione di tutto lo scompartimento (4 posti oppure 2 posti)

 

COMPOSIZIONE TRENO

Un viaggio affascinante a bordo di un treno confortevole e di charme riservato esclusivamente ai turisti con:
Carrozze con cabine di categoria Standard e First Class
Carrozze con ristoranti in stile russo dove viene servita la prima colazione ed i pasti principali
Carrozza con bar suddiviso in zona relax e zona danze

STANDARD
Cabina semplice con sistemazione in scompartimento a due letti bassi (65x175 cm ogni letto), tavolo, piccolo armadio, ripiano per bagaglio, aria condizionata (finestrino non apribile); questa tipologia di cabina non ha bagno privato (bagno e doccia alla fine delle carrozze standard).

FIRST CLASS
Cabina con sistemazione confortevole in scompartimento a due letti sovrapposti (120x180 cm. il letto basso e 95x180 cm. il letto alto), poltrona, tavolo, armadio, ripiano per bagaglio, televisore, radio, accesso ad internet, aria condizionata (finestrino non apribile), bagno privato con doccia.