Albania
Austria
Bulgaria
Croazia
Scandinavia
Germania
Macedonia
Montenegro
Polonia
Repubblica Ceca
Romania
Russia, C.S.I. e Repubbliche Baltiche
Serbia
- Partenze garantite-
- Partenze di Gruppo-
Slovacchia
Slovenia
Turchia
Ungheria
Condizioni speciali e polizza assicurativa
Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici
Condizioni di Polizza Assicurativa
Contratto di Viaggio
Liberatoria
 
 

 

Scarica il catalogo (PDF)

 

INFORMAZIONI

DOCUMENTI: carta d'identità valida per l'espatrio

MONETA: Il DINARO (RSD). 1 € equivale a 122 dinari.

FUSO ORARIO: Non vi sono differenze di orario rispetto all'Italia.

LINGUA: il serbo è la lingua ufficiale; lingue minori sono il magiaro, lo slovacco, il croato, il romeno, il russino e l'albanese. L'inglese è abbastanza diffuso soprattutto a Belgrado.

CLIMA: Tipicamente continentale, con estati torride e frequenti nevicate nei mesi invernali. I periodi migliori per visitare la Serbia sono la primavera e l'autunno.

RELIGIONE: ortodossa con minoranze musulmane e cattoliche.

TELEFONIA: il prefisso dall'Italia è 00381 + prefisso ad esempio di Belgrado 11 + numero utente desiderato; per
chiamare in Italia il prefisso è 0039 + prefisso della città e numero utente desiderato. I cellulari funzionano bene in tutti i medi e grandi centri urbani e lungo le autostrade, mentre all'interno del Paese vi sono alcune zone non coperte. Per effettuare telefonate da un telefono pubblico è necessario utilizzare schede telefoniche che sono in vendita presso gli uffici di Telekom Serbia, uffici postali e chioschi.

VACCINAZIONI: nessuna vaccinazione è obbligatoria. Rispettare solo le ordinarie norme igienico sanitarie.

SHOPPING: i migliori oggetti di artigianato si trovano nei negozi degli alberghi. Si tratta di scatole, piatti e statuine in legno, bambole di stoffa, tappeti, pipe in radica ed oggetti in filigrana di indiscusso valore. Tipico è il liquore nazionale "raki" (una sorta di grappa).

CUCINA: la cucina serba presenta influenze ungheresi e turche ed è principalmente di carne, pesce, legumi e formaggi.

MANCE: sempre gradite durante i tour, da suddividere tra autista e guida a discrezione dei partecipanti.

 



BELGRADO, capitale della Serbia, adagiata in una valle circondata da colline, si trova alla confluenza dei fiumi Sava e Danubio. E’ una città moderna e straordinariamente ricca di monumenti storici, di edifici e di palazzi antichi e moderni, di teatri, di gallerie d’arte e di musei. Le sue belle spiagge sulle rive dei fiumi ed i suoi grandi Parchi immersi nella natura, sono tra le principali attrazioni turistiche.

Note

Per le partenze di gruppo e individuali il volo non è incluso.
PERCHÉ IL BIGLIETTO AEREO NON È INCLUSO?
Perché il trasporto aereo genera un'infinita e differenziata gamma di tariffe che variano in continuazione e, per rendere tutto più funzionale, abbiamo deciso di riportare solo i prezzi degli alberghi. Al momento della prenotazione potremo comunque verificare la migliore tariffa aerea applicabile offerta dalle varie compagnie aeree che operano sulla destinazione richiesta e quindi offrire un pacchetto tutto compreso, oppure si potrà provvedere autonomamente visitando i vari siti delle compagnie aeree sia di linea che low cost e scegliere la combinazione più vantaggiosa. In tal caso dovremo ricevere gli operativi dei voli per organizzare eventuali trasferimenti dall'aeroporto all'albergo e viceversa.

Per le partenze individuali i prezzi degli alberghi SONO indicativi.
PERCHÉ I PREZZI DEGLI ALBERGHI SONO INDICATIVI?
Perché i molti siti di prenotazione on-line offrono diversi prezzi che variano in base alla tipologia, al numero delle camere disponibili, ai giorni della settimana, alla distanza di tempo fra la prenotazione e l'effettuazione dl viaggio, etc. Ovviamente si "corre il rischio" di risparmiare ma si può non trovare quello che ci si aspettava e si pensava aver prenotato.
Noi al momento della prenotazione verifichiamo il miglior prezzo applicabile offerto dagli alberghi garantendo sempre un ottimo rapporto qualità/prezzo.