Albania
Austria
Bulgaria
Croazia
Scandinavia
Germania
Macedonia
Montenegro
Polonia
Repubblica Ceca
Romania
Russia, C.S.I. e Repubbliche Baltiche
Serbia
- Partenze garantite-
- Partenze di Gruppo-
Slovacchia
Slovenia
Turchia
Ungheria
Condizioni speciali e polizza assicurativa
Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici
Condizioni di Polizza Assicurativa
Contratto di Viaggio
Liberatoria
 
 

 


   



1° giorno ITALIA/BELGRADO
Partenza con volo di linea per BELGRADO. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo.
Visita della città a piedi con guida: la Fortezza Kalemegdan, costruita lungo il dirupo che segna la confluenza del Danubio con la Sava e da cui si gode di un magnifico panorama, la Piazza Repubblica, il Quartiere di Skadarlija, zona pedonale tutta lastricata in pietra dove si trovano i ristoranti, i locali e negozi più caratteristici della città, il Teatro Nazionale, la Via Knez Mihailova, la Piazza Terazije, l'Assemblea Federale, la Chiesa di San Marco, il Tempio ortodosso di San Sava. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Belgrado è la capitale della Serbia, con circa 1.700.000 abitanti. È una delle città più antiche d'Europa e da tempo è un importante nodo di trasporti, intersezione delle vie di comunicazione dell'Europa orientale e occidentale. La città si trova su due fiumi internazionali, alla confluenza del Sava nel Danubio ed è circondata dalle acque fluviali su tre lati. Proprio per questa sua posizione è stata giustamente chiamata "il cancello dei Balcani" e "la porta d'Europa".

2° giorno BELGRADO/ZLATIBOR
Prima colazione. Partenza per l'altopiano di Zlatibor, situato nella Serbia occidentale, a circa 230 km da Belgrado con sosta per il pranzo in un pittoresco e simpatico ristorante a Mackat, villaggio conosciuto per la produzione di degli insaccati e delle bevande tipiche della zona.
Arrivo a Zlatibor. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno ZLATIBOR
Prima colazione. Partenza per Kremna. Dopo la visita della casa del Profeta Miloš Tarabici proseguimento per Mokra Gora (Collina Bagnata), piccolo villaggio al confine con la Bosnia che è rimasto per decenni addormentato ed abbandonato a se stesso fino al risorgere della "fenice", la leggendaria ferrovia dell' "8 Sargan". Giro sul treno a vapore dell'Ottocento per ammirare i bellissimi paesaggi.
Proseguimento per il Villaggio di Drvengrad (Città del legno), costruito appositamente come set cinematografico del film "La vita è un miracolo" di Emir Kusturica.
Rientro in albergo, cena e pernottamento.

4° giorno ZLATIBOR
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Partenza per il Villaggio etnico di Sirogojno, sul Monte Zlatibor. Arrivo e visita del Vecchio Villaggio (Stare Selo), un museo a cielo aperto dove vengono presentate le vecchie tradizioni serbe. Le casette sono state rinnovate e anche gli interni mostrano lo stile di vita, gli oggetti e le decorazioni che venivano usati nei vecchi tempi in questa zone.
Proseguimento per Stopica per la visita della favolosa grotta situata a nord-est del Monte Zlatibor che si differenzia dalle altre grotte della Serbia perché la temperatura interna dipende dalla stagione e cioè in estate è calda e in inverno è fredda. Si prosegue per Gostilje (Villaggio del Niagara) per la visita della sua bellissima cascata e per il Villaggio Ljubis.

5° giorno ZLATIBOR
Prima colazione. Giro in fuoristrada 4 x 4 nelle zone safari di Zlatibor per immortalare con foto i bellissimi scorci panoramici, per passeggiare a cavallo e per vedere tante altre attrazioni locali.
Partenza per Belgrado. Arrivo, tempo libero per attività individuali o per visite della città.
Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

6° giorno BELGRADO/ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per l'ITALIA.
Arrivo e fine dei servizi.

 



 

6 GIORNI
Trasporto: voli di linea Trattamento: Mezza Pensione

Albergo: 4 stelle

Quota individuale di partecipazione da Roma e Milano

Minimo 10 partecipanti

735

Minimo 15 partecipanti

695

Supplemento per camera singola intero periodo

195

Partenza da altre città

SU RICHIESTA

LE QUOTE COMPRENDONO
* Viaggio aereo con voli di linea
* Sistemazione hotel di 4 stelle in camere doppie con servizi privati
* Trattamento di MEZZA PENSIONE
* Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto in pullman
* Tour, visite ed escursioni come da programma in pullman con guida parlante italiano ed ingressi
* Assistenza guida/interprete per tutto il soggiorno
* Assicurazione infortuni e bagaglio


LE QUOTE NON COMPRENDONO
* Tasse aeroportuali
* Bevande, extra in genere, mance e tutto quanto non espressamente indicato.